Con il mese di settembre, si riaprono le danze dello sport e milioni di bambini e ragazzi iniziano ad allenarsi o a scegliere uno sport che possa davvero piacere e continuare a frequentarlo per i prossimi mesi. Non c'è solo scuola, anche il corpo ha necessità di allenarsi ed insegnare ai bambini a divertirsi e soprattutto a fare squadra.
Uno dei problemi delle nuove generazioni è la dipendenza dai dispositivi elettronici e tra gli altri effetti tossici per l'attività celebrale, vi è anche l'apatia e la distanza che si pone con gli altri coetanei. Ognuno chiuso nel suo riccio ed ecco che il dialogo e la socializzazione vanno a farsi benedire... Da adulti saranno tutti possibili potenzialmente decelebrati.
Lo sport aiuta certamente i ragazzi ad allontanare questo pericolo, oltre a combattere l'obesità e la depressione. È fondamentale per i più piccoli fare sport, io lo porrei come attività sportiva obbligatoria nelle scuole in pratica tutti i giorni, evitando anche forti esborsi economici per le famiglie che già hanno molti problemi in tal senso.
Mio figlio sta provando il basket, uno sport sicuramente completo e divertente ma soprattutto con valori come rispetto per gli avversari, oltre che per gli amici. Speriamo che si possa comunque affezionare a qualche attività sportiva. Vedremo come va tra un paio di settimane