Questo pomeriggio mi è capitato di fotografare una farfalla che era posata su un bel fiore arancione, a forma di palla, profumato e molto decorativo. Immagino che la farfalla sia stata attratta come lo sono stato io, solo che se io mi fossi adagiato sui fiori come la farfalla, avrei distrutto sicuramente tutta la pianta.
Ho iniziato a fotografare la farfalla a distanza sempre più ravvicinata con il mio smartphone e temevo che sarebbe volata via man mano che mi avvicinavo a lei. Ma in realtà era estremamente impegnata ad osservare il sole, comodamente seduta su un bel fiore profumato e probabilmente ha avvertito che io non avessi alcun intento malvagio nei suoi confronti ma semplicemente ero sbalordito dalla sua bellezza. E quasi come una fotomodella di fronte ad un fotografo, lei si è lasciata immortalare.
Peccato che io non avessi una fotocamera professionale, sono certo che avrei scattato foto incredibili. Il soggetto era troppo bello ed anche uno fotografo scarso come me avrebbe fatto fotografie meravigliose.
La farfalla si contrasta con lo sfondo vivace arancione dei fiori, un background incredibile per un soggetto così delicato.
Enjoy!