Mancava ancora alla lista delle cose da fare in questa estate 2025: la grigliata! Stranamente è una delle attività più frequenti nelle mie serate estive ma complice una serie d'impegni soprattutto della mia amica, proprietaria della villa in cui ci ritroviamo i weekend, quest'anni è stato complesso riuscire ad organizzare una serata ad hoc.
Ma poi, come spesso capita, ieri abbiamo improvvisato finalmente una grigliata e subito mi sono attivato per l'occorrente. Oltre ad essere l'addetto alla brace, sono anche l'addetto alla spesa della carne perché la macelleria di fiducia a cui mi rivolgo mi ha sempre dato pezzi di qualità e di un gustoso che i miei amici vogliono oramai che io la compri sempre lì. Ed il costo è anche giusto, senza svenarci troppo.
Uno dei momenti che io prediligo è proprio la preparazione della griglia, la sistemazione accurata dei carboni, l'accensione e la cottura. L'unico inconveniente è che a fine serata puzzo di fumo e carme arrostita per cui al rientro a casa una doccia è d'obbligo. Ma a parte ciò, mi diverto ad arrostire e soprattutto mi piace essere a contatto con il fuoco, un rapporto che prediligo son da piccolo quando restavo fermo ad ammirare la legna ardere nel camino dei miei nonni.
Una serata d'estate davvero al top!