Negli ultimi mesi, anzi da inizio anno, abbiamo visto una bullrun che ha colpito l'oro, piuttosto che le cruptovalute. Bitcoin ha mantenuto un tono rialzista sicuramente rispetto a gennaio con un incremento del 20% circa, mentre l'oro ha quasi incrementato del 100% il suo valore e si avvicina giorno dopo giorno ai 4000$, battendo ricord su record.
L'oro è più attrattivo di Bitcoin, questo è il risultato che si potrebbe dedurre dai grafici degli ultimi 9 mesi. Ma perché?
Il mio pensiero è che l'oro dia più sicurezza rispetto a BTC, anche più stabilità del prezzo visto che è meno soggetto ai strattoni del mercato rispetto a quello crypto, in cui sappiamo bene che la volatilità può essere verticale e ripida, quindi più rischiosa soprattutto per i piccoli investitori.
Ma come si comporterà il prezzo dell'oro nei prossimi mesi?
In vista di nuovi tagli dei tassi da parte della FED molti vedono un trend ancora in salita per il metallo più prezioso. Dopo il taglio di settembre della FED Bitcoin non ha reagito allo stesso modo, eppure oggi inzia un trimestre che molti pensano sarà quello bullish! Staremo a vedere