Da quando siamo genitori, ogni qualvolta decidiamo di trascorrere qualche giorno di ferie in qualche località, è diventato quasi obbligatorio scegliere luoghi in cui i nostri bambini possano divertirsi. In effetti le vacanze le costruiamo a misura di bambino piuttosto che nostro. In realtà la scelta è sempre molto semplice perché la loro felicità è la nostra priorità.

A Lecce abbiamo visitato il museo dei bambini, un luogo in cui scienza e divertimento s'incontrano a beneficio della curiosità dei piccoli ma anche di noi grandi. Avevo visitato il museo dei bambini già a Roma un paio d'anni fa, così abbiamo nuovamente ripetuto l'esperienza. Rispetto a Roma, il museo è molto più piccolo, in realtà sembra più una ludoteca ma il divertimento per i bambini è comunque assicurato.

Infatti sin dall'ingresso, i bambini si sono lanciati letteralmente verso i giochi, esplorando, toccando, ovviamente tutto accompagnato con urla e risate di divertimento. Dopo due ore, sinceramente le mie orecchie erano arrivate un po' al limite e finalmente siamo usciti per una passeggiata... Diciamo rilassante... I bambini erano ancora in preda all'euforia