La cosa che più odio della ripresa dell'autunno è il malanno dei miei figli. Se hai bamb sai bene a cosa mo riferisco e probabilmente anche tu condividerai le mie riflessioni. Autunno significa inizio della scuola o del nido (per me uno inizia la prima elementare e l'altro il primo mese di nido) e quindi un po' un incubo, seppur necessario.
Ed ecco che iniziano a sbocciare i primi malanni, virus o batterio, febbre o vomito oppure entrambi. Un vero incubo che ogni volta ci toglie un pezzetto della nostra vita: preoccupazioni, ansie, notti insonne, anche il lavoro in smart working diventa un incubo.
Quest' anno ho davvero battuto il record e dopo una sola settimana di nido, ecco che mio figlio piccolo ha subito febbre alta (tra i 38.5 e 39 gradi) da giovedì mattina fino a stamattina per scoprire che ha le placche dopo una visita allo SCAP. Quindi inizia il bellissimo ciclo di antibiotici che ovviamente non vuole assolutamente prendere e praticamente io e mia moglie lo blocchiamo per fargli bere 5 ml di quella soluzione fragolosa.
Insomma la scuola è iniziata e le prime bestemmie anche...