Riequilibrio alimentare

@claudio83 · 2025-08-12 05:36 · Olio di Balena

Terza settimana di dieta o riequilibrio alimentare, come mi piace definirlo. So che forse non è il periodo migliore con questo caldo (ma in fondo c'è un periodo adatto?) ma da quando siamo tornati dalla vacanza in un villaggio turistico ALL Inclusive (ho preso 2 chili) ho deciso che il cambiamento doveva essere immediato. Sono decisioni che di solito devono essere fortemente motivate e quando mi parte l'embolo, come si suol dire, è bene cercare di assecondare questa mia decisione.

1000042098.jpg

Partiamo dal presupposto che ho qualche conoscenza del motore biologico avendo studiato scienze bio sanitarie all'università, per cui ho deciso di ridimensionare tutte le quantità di cibo, preferendo il consumo di alimenti vegetali, uova e pesce e aumentare gli spuntini quasi ad ogni ora. Il segreto sta nel risvegliare il nostro apparato digerente affinché sia costantemente attivo e quindi oltre ai pasti principali, faccio molto spuntini come carote, caroselli, frutta, yogurt magro e legumi.

Inoltre a pranzo tra un primo pasto ed un secondo, lascio intercorrere almeno un'ora affinché il mio organismo bruci costantemente. Inoltre ho eliminato clmple gli zuccheri e derivati, una fetta di pane al giorno, riso e cereali in aosti della pasta (che mangio la domenica) e bevo molto acqua. Ad oggi ho perso ormai poco più di tre chili, ho guadagnato un po' di energia e durante il giorno mi sento meno stanco.

L'obiettivo è dimagrire almeno altro 8-9 chili per raggiungere il mio peso forma (72/73 Kg) ed essere pronto ad affrontare il prossimo periodo natalizio 😁

#diet #lifestyle #life #blog
Payout: 0.000 HBD
Votes: 173
More interactions (upvote, reblog, reply) coming soon.