Trump Vs Paracetamolo

@claudio83 · 2025-09-24 05:06 · Olio di Balena

Il presidente degli USA ha dichiarato che il paracetamolo, se assunto durante gravidanza, avrebbe una relazione diretta con l'autismo. Una dichiarazione forte che ha fatto insorgere tutti i più grandi organizzazione mondiali come Oms e Aifa. Il bugiardino dei farmaci in America verrà subito corretto con questa avvertenza, condizionando così milioni di donne che potrebbero avere bisogno del farmaco durante la gravidanza.

17586559154971998715902604845351.jpg

Non ho ben compreso chi abbia suggerito a Trump questo legame tra il paracetamolo e l'autismo, immagino ci siano degli studi o qualcosa di simile dietro la sua dichiarazione ma di certo ci saranno conseguenze.

In Italia ad esempio, il paracetamolo è il farmaco che consigliano, in caso di necessità, alle donne in attesa. Mia moglie ha qualche volta preso il paracetamolo quando è stata con la febbre. Immagino che alcuni da oggi, anche senza approfondire l'argomento, eviteranno, finché è possibile, il farmaco durante la gestaz e forse anche dopo.

Personalmente non sono un esperto in materia, non sono anche troppo contrario all'uso dei farmaci o vaccini, se necessari. Quindi personalmente continuo a fidarmi delle istituzioni sanitarie, non avendo io stesso alcun titolo per sostenere una tesi diversa.

Che il paracetamolo sia pericoloso da assumere durante la gravidanza, credo che nei prossimi giorni avremo diverse tesi che lo negheranno o che lo sosterranno.

#medicine #vax #thoughts #life #blog
Payout: 0.000 HBD
Votes: 170
More interactions (upvote, reblog, reply) coming soon.