La proposta Hire SMC To Create a New Mini-Set ha avuto un incredibile adesione nella fase preliminare e ormai certamente passerà anche la fase definitiva. Io stesso ho votato e sostenuto la proposal perché a mio avviso è una buona strada per rendere le reward SPS autosufficiente nel corso del tempo, non essendo le risorse infinite e prima poi tutto il SPS sarà rilasciato e non potrà più esserne creato.
Almeno che i giocatori non siano disposti a rinunciare alle rewards SPS, la trovata di un nuovo mini set che incentivi gli acquisti dei pacchi i $SPS è davvero utile. Infatti, il team richiede un pagamento di 1200 milioni di DEC (circa 1 milione di dollari al prezzo attuale) per creare un nuovo mini set di carte, appartenenti sempre al main set Conclave Arcana. I pacchi saranno venduti in SPS, DEC e USDC ma per chi decide di utilizzare SPS vi sarà un netto risparmio.
Il team prevede di poter vendere tutti i pacchi o quasi, raccogliendo potenzialmente oltre 180 milioni di SPS, cifra necessaria a coprire abbondantemente un anno di rewards per gli utenti, e che comunque sposterà una buona detta di SPS liquidi nella DAO, contribuendo a dare valore al token (che già negli ultimi 2 giorni ha visto un incremento del prezzo del 20% circa).