Week-end
Cosa ci aspettiamo dal week-end? Relax.
Il week-end è tale solo quando sei bambino o adolescente, quando attendi con ansia il sabato e la domenica perché non si va a scuola e puoi finalmente dormire senza che la sveglia delle 7 inizi a suonare. Il concetto di week-end come relax cambia man mano che si cresce perché subentrano inevitabilmente nuovi fattori come casa, famiglia e lavoro.

Infatti il week-end è sempre più concepito in modo un giorno qualsiasi della settimana, moltissimi sono le persone che lavorano senza distinzione di tempo, anzi se penso ad esempio ai centri commerciali, a tutti coloro che lavorano nel settore turistico o ristorazione... Beh il weekend è il periodo di maggiore stress. Altro che relax!
Anche i genitori hanno il loro duro lavoro, tra casa e bambini, il tempo sembra assottigliarsi e gli impegni moltiplicarsi. A volte io e mia moglie, scherzando (ma non troppo) ci diciamo quanto sia meglio lavorare... Si lavora in effetti molto meno 🤣
Oggi è domenica, per fortuna ci sono i miei genitori che si occupano del pranzo e questo ci lascia un po' di tranquillità. Una fortuna avere la dispso dei nonni, fondamentali anche durante la settimana per la gestione dei bambini.
Insomma, è domenica e auguro una bella giornata di relax a chi se lo può davvero permettere.