Una persona che mi ha ispirato

@harbiter · 2025-10-14 10:01 · Olio di Balena

Ben ritrovati amici di Olio di Balena e non, per questa nuova partecipazione al contest di #untobisunto

Il tema di oggi riguarda una persona che mi ha ispirato. Ho decisamente avuto diverse persone che mi hanno ispirato in diversi aspetti della mia vita. Per quanto mi sforzo di pensare a grandi personaggi ed artisti che hanno influenzato la mia vita, c'è una persona semplice, reale, e a me molto cara e vicina, che continua a mettersi davanti a tutti gli altri, per come ha cambiato la mia vita.

Avevo pensato a Ritchie Blackmore - chitarrista dei Deep Purple - e Joe Perry - chitarrista degli Aerosmith - per avermi ispirato a imparare a suonare la chitarra e sono certamente fautori dell'inizio della mia carriera musicale.

Avevo pensato al dottor Maxwell Maltz e a personaggi come Dale Carnegie e John Maxwell per aver plasmato il mio modo di pensare con i loro libri, in modi che non riesco neanche ad immaginare.

E invece questo sarà un post particolare, molto personale e forse un poco disagiante per chi leggerà e si troverà a farsi gli affari miei. Va be'. Ma se devo scegliere una sola persona a cui posso ricondurre chiaramente il modo di affrontare la vita che ho adesso, quella persona si chiama Erika.

Foto e.jpg

viandante sul mare di nebbia (della vita)

Erika è stata la mia fidanzata fino a questo scorso Gennaio. È una bellissima persona che sta vivendo un brutto periodo e io le sono vicino per quanto possibile. La sua visione della vita è orientata alla ricerca di tutti quei momenti che rendono la vita degna di essere vissuta. La sua ricerca del bello in questo mondo mi ha contagiato e ha cambiato il mio modo di vedere la vita stessa. Mi ha fatto capire che ne abbiamo una sola e che è un peccato non vivere certe esperienze uniche solo per la paura di correre dei rischi o lasciarsi bloccare da qualche stupido dettaglio.

Cerco di darvi degli esempi pratici. Io sono tendenzialmente una persona pigra. Ma quando decidi di stare con una persona, ci si viene incontro e si comincia a condividere passioni e attività l'uno dell'altra. Erika è un'amante della natura e appassionata di escursioni. Mi ha portato a vedere luoghi che necessitano di una certa fatica fisica e rinuncia alle comodità per essere visitati. Luoghi che non avrei mai visto con questi occhi se non fosse stato grazie a lei.

grotta.jpg

una grotta sul mare in Croazia in cui non sarei mai entrato, visto che all'ngresso c'è un cartello enorme che dice "DIVIETO DI ACCESSO". Ho nuotato in mezzo alle meduse morte (per fortuna non quelle che pungono) per arrivare fino in fondo. Però abbiamo visto i pipistrelli volarci sopra la testa e le meduse che si illuminano al buio.

È appassionata di urbex. Per me non ha senso, ma accompagnandola ho visto luoghi di cui pochi altri hanno avuto esperienza. Erika non ha soldi da spendere, le nostre vacanze sono sempre state molto spartane e spesso includevano dormire in tenda dove capitava. Insomma ha sbloccato dentro di me il senso dell'avventura che pensavo appartenesse solo ai film.

Possono sembrare banalità ma vivendo queste esperienze periodicamente, il modo che ho di vivere la mia vita è cambiato in questi ultimi anni. Ha influenzato la mia propensione al rischio in molti aspetti. Mi ha liberato. È riuscita a spezzare delle catene che non sapevo di avere.

Foto .jpg

Provo una forte sensazione che tutto il mio futuro sarà diverso da come lo avevo immaginato grazie a questo switch mentale.

Vedi, il mio problema è che mi sono sempre lasciato bloccare quando le circostanze non sono del tutto in mio controllo o non sono sicuro al 100% di ciò che sto facendo. Riuscire a lasciar andare questa parte di me mi ha sbloccato e mi ha donato un senso di rilassatezza. L'ho ottenuto costringendomi - per amor di lei - a buttarmi senza pensarci troppo, a lasciar a casa certe comodità per vivere all'avventura.

Non voglio entrare in ulteriori dettagli perché non sarebbe giusto. Siamo ancora grandi amici e ci sosteniamo a vicenda. L'amore che provo per lei è incondizionato e resterà sempre accesso nel fondo del mio cuore. Purtroppo questo non sempre è sufficiente a decidere di spartire una vita insieme per sempre, è andata così. Mi dispiace. Grazie.


Questo post include Commentrewarder. I commenti saranno premiati con una tip basata sul payout del post. Quindi vota al massimo e commenta, grazie :)

Harbiter è un progetto di musica dark electro rock. Se ti interessa chi sono e cosa faccio puoi visitare il mio sito harbiter.com o il mio Instagram

Puoi trovare la mia musica sotto forma di NFT su NFT Showroom

#untobisunto #ita #oliodibalena #life #nature #love
Payout: 0.000 HBD
Votes: 138
More interactions (upvote, reblog, reply) coming soon.