Due palle gonfie e rosse (1 of 30) Two swollen red balls [eng] book

@lorenzopistolesi · 2025-11-01 13:45 · Olio di Balena

Ecco a voi il mio nuovo libro che inizio qui dopo tanto tempo in perfetto accordo con Le piccole cose che mi fanno stare bene del contest #untobisunto

Due palle rosse gonfie [ita]

Un dolore atroce alla gola, sono le una di notte non posso dormire. La gola mi fa troppo male, come cerco di dormire mi sveglio di soprassalto. Deglutendo le tonsille gonfie come non lo sono mai state, mi procurano un dolore lancinante. Sono ormai tre giorni che dura, pensavo che ad un certo punto potesse migliorare e invece peggiora. Ho anche capito la ragione fondamentale di tale dolore, dovete sapere che la gola per me è sempre stata una parte fragile del mio corpo. Per me le tonsille sono come i fusibili che si scaldano quando le cose che non riesco a esprimere diventano troppe. Molte cose si concentrano qua nella gola da sempre, dalla frustrazione di non farmi capire dagli altri e da me, al riuscire a farmi prendere sul serio, specialmente ultimamente con tutta l'acquisizione di coscienza di questi ultimi mesi relativa alla consapevolezza di chi sono e alle interferenze esogene. Non riuscivo a comunicare con gli altri e per questo mi sentivo ferito, arrabbiato, solo, abbandonato perchè non riuscivo a comunicare con me. Nonostante i sovrumani sforzi nel raccontare agli altri il mio cambiamento di percezione del mondo, sono sempre stato accolto con scetticismo, risate e incomprensione, proprio perchè a specchio probabilmente la mia mente non riusciva a capire i cambiamenti interni accaduti e che si verificavano tutti i giorni. Cercavo inconsapevolmente l’approvazione dagli altri, il bollino, il timbro, il nullaosta, proprio perchè a specchio una parte di me non capiva ancora l’altra. So che la cosa in sé può apparire buffa, ridicola, a cinquant’anni e ancora cercavo l’approvazione degli altri?

Era tuttavia una dinamica inconsapevole che mi operava dentro da tanti anni. Certamente il soggetto di discussione è nuovo, incredibile, rivoluzionario parla di parassiti ma soprattutto parla di acquisizione di consapevolezza riguardo le parti con le quali siamo formati, parti che quando va tutto bene sono unite in una sola coscienza, cosa che scrissi già nel precedente libro ma non avevo ancora le chiavi per capirlo veramente. E comunque chi se ne frega del soggetto di conversazione, ad un certo punto non puoi più continuare a non essere te stesso, ad un certo punto ti manifesti e l’approvazione degli altri sarà un problema degli altri, anzi non è neanche un problema è il naturale percorso di una coscienza che dal collettivo diventa unica e sempre più unita al tutto. Anche perché gli altri sono io e viceversa.

Ecco la canzone composta da me che si sposa con questa pagina di questo libro

https://youtu.be/xOnbNuGqg0c?si=ddD1qAiL7pJbwdDN

Two swollen red balls [eng]

I have excruciating pain in my throat. It's one o'clock in the morning and I can't sleep. My throat hurts so much that when I try to sleep, I wake up with a start. Swallowing causes my tonsils, which are more swollen than ever, to hurt like hell. It's been going on for three days now. I thought it would get better at some point, but instead it's getting worse. I've also realised the fundamental reason for this pain. You should know that my throat has always been a fragile part of my body. For me, my tonsils are like fuses that heat up when I have too many things I can't express. Many things have always been concentrated here in my throat, from the frustration of not being understood by others and by myself, to being able to get people to take me seriously, especially lately with all the awareness I have gained in recent months about who I am and external interference. I couldn't communicate with others and because of this I felt hurt, angry, alone, abandoned because I couldn't communicate with myself. Despite my superhuman efforts to tell others about my change in perception of the world, I was always met with scepticism, laughter and incomprehension, precisely because, mirroring this, my mind probably couldn't understand the internal changes that had taken place and were happening every day. I was unconsciously seeking approval from others, a stamp of approval, a seal of approval, precisely because part of me still did not understand the other part. I know that this in itself may seem funny, ridiculous, at fifty years of age and still seeking the approval of others? However, it was an unconscious dynamic that had been operating within me for many years. Certainly, the subject of discussion is new, incredible, revolutionary; it talks about parasites, but above all, it talks about acquiring awareness of the parts that make us up, parts that, when all is well, are united in a single consciousness, something I already wrote about in my previous book but did not yet have the keys to truly understand. And anyway, who cares about the subject of conversation? At a certain point, you can no longer continue not to be yourself. At a certain point, you manifest yourself, and the approval of others will be their problem. In fact, it is not even a problem; it is the natural path of a consciousness that goes from being collective to becoming unique and increasingly united with the whole. This is also because others are me and vice versa.

Here a song that composed by myself match this page of the book

https://youtu.be/xOnbNuGqg0c?si=ddD1qAiL7pJbwdDN

#ita #untobisunto #writing #book #music #hivemusic
Payout: 0.271 HBD
Votes: 29
More interactions (upvote, reblog, reply) coming soon.