SORTEGGI EUROPA LEAGUE

@steem.italy · 2018-03-01 23:04 · ita

Non manca molto agli attesi incontri di Europa League dove potremo vedere le italiane Lazio e Milan sfidare le corrispettive Dinamo kiev e Arsenal giunte come loro agli ottavi.


UEFA_Europa_league_logo.svg.png


(IMMAGINE DA GOOGLE. Immagine CC0 creative commons)

Un sorteggio non molto favorevole quello che si è tenuto a Nyon dove la squadra di Simone Inzaghi se la vedrà contro gli ucraini mentre per la squadra di Rino Gattuso si prospetta una grande partita contro l'Arsenal di Wenger, (la prima squadra sorteggiata giocherà l'andata in casa l'8 marzo. Ritorno previsto il 15 marzo) a seguire sono stati sorteggiate le altre partite: Lipsia-Zenit, Atletico-Lokomotiv, CSKA-Lione, Marsiglia-Athletic, Sporting Lisbona-Viktoria Plzen e Dortmund-Salisburgo. Sfortunatamente entrambe le squadre italiane giocheranno in casa la partita di andata, il Milan giocherà la prima gara a San Siro alle 19 in prima serata, mentre il ritorno all'Emirates avrà il fischio di inizio alle 21.05, per la Lazio, andata all'olimpico alle 21:05 e ritorno in Ucraina alle 19.

OTTAVI DI FINALE EUROPA LEAGUE

LAZIO-Dinamo Kiev Lipsia-Zenit San Pietroburgo Atl Madrid-Lokomotiv Mosca CSKA Mosca-Lione Marsiglia-Athletic Bilbao Sp. Lisbona-Viktoria Plzen Borussia Dortmund-Salisburgo MILAN-Arsenal

I precedenti tra milan ed arsenal non sono molti ma hanno sicuramente dei ricordi positivi per la squadra di Gattuso ma a londra questa volta sicuramente sarà dura.

Sono sei i precedenti tra le due squadre, la prima in finale di Supercoppa europea del 1995, dove nel doppio confronto, il Milan di Fabio Capello alzò il trofeo al cielo grazie allo 0-0 di Londra e alla vittoria 2-0 in casa a Milano. A Londra il milan non riesce mai a trovare la via del gol, quindi per i rossoneri un campo ostico ottenendo solamente due pareggi e una sconfitta. Nel 2008, la partita di andata degli ottavi di Champions si chiuse senza gol, ma nel match di ritorno arrivò la beffa dove vengono sconfitti per 2-0 eliminando di conseguenza i rossoneri. L'ultimo confronto risale al 2012, sempre in un match di champions e sempre agli ottavi (come questo anno), dove all'andata il milan diede spettacolo mettendo a segno 4 reti in particolare si può ricordare il gran gol di Boateng per poi dilagare con la doppietta di Robinho e il gol di Ibrahimovic nel finale chiudendo la partita per 4-0 ma nonostante il largo risultato ed una qualificazione al sicuro, i rossoneri passarono una brutta serata a Londra nel match di ritorno, quella sconfitta per l'Arsenal fu la prima eliminazione in nove incontri con le italiane in una competizione europea. Questa volta il Milan parte favorito, dove i Gunners sicuramente non stanno vivendo statisticamente il loro momento migliore anche perchè Wenger non avrà a disposizione Lacazette (infortunato) e Aubameyang (non convocabile per l'Europa League) entrambi attaccanti ritrovandosi senza attacco nel match di andata.

Per la Lazio quello del 1999 è l'unico precedente ufficiale tra le due sfidanti, un altro incrocio risale al 1964 per un'amichevole. Nel match di coppa la squadra di Sven Goran Eriksson vinse 1-0 ma nel match di ritorno Negro e Salas ribaltarono il vantaggio della Dinamo Kiev nel match di andata per il definitivo 2-1.

Un saluto a tutti e buona lettura!!!

EXODUS%20PROJECT.jpg

#ita #ita-sport #sport #exodus-project #football
Payout: 0.000 HBD
Votes: 274
More interactions (upvote, reblog, reply) coming soon.