Chi Sono
Prima di tutto iniziamo con le presentazioni, questo è il secondo account di @deusjudo, nato per seguire e supportare un progetto specifico, la prototipazione di un gioco da tavolo, dal suo concept iniziale, alla creazione del background del gioco fino alle sue meccaniche, tutta la sua realizzazione sarà mostrata su SteemIt e in particolare all'interno della comunità di @steempostitalia, che tramite collaborazioni dirette, o la partecipazione a dei contest parteciperà (mi auguro) alla realizzazione del gioco.
Se questo gioco (pensate ancora devo decidere il nome in modo definitivo) un giorno sarà pubblicato tutti quelli che hanno partecipato, magari a un contest solamente, senza vincerlo, saranno comunque menzionati nei ringraziamenti, con i collaboratori/artisti e tutte le altre figure del team invece troveremo il modo di distribuirci eventuali guadagni.
Uso dei fondi
La mia intenzione non è arricchirmi con questo progetto, tutti i voti e fondi ricevuti saranno utilizzati per il progetto stesso: - Tutti gli steem/sbd liquidi dei contest saranno rimessi in premio nel contest stesso - Tutti gli steem/sbd liquidi dei post saranno utilizzati per il pagamento dei collaboratori (come grafici, scrittori, game designer) - Tutto l'SP generato sarà invece messo all'interno del voto ponderato per la community di spi, e una volta terminato il progetto verra fatto power down e il ricavato sarà utilizzato, in primo luogo per la realizzazione di un prototipo, se rimarrà qualcosa per il lancio della campagna kickstarter o per la presentazione a delle case editrici (cosa da decidere ancora), il sogno sarebbe avere il proprio stand al Lucca Comics 2020 o 2021
Post
La mia idea è di fare con questo account un massimo di due post a settimana. Il primo sarà un Contest, aperto sempre a tutti, i contest saranno di scrittura o di grafica. ATTENZIONE, lo ricorderò anche a ogni contest, partecipando al contest mi date l'autorizzazione a utilizzare/modificare il vostro contenuto all'interno del progetto, l'attribuzione comunque sarà garantita anche se dovessi solo prendere spunto da un vostro lavoro. Vi ricordo che tutti i partecipanti e vincitori saranno citati nel manuale di gioco nei ringraziamenti (a scelta con il nickname o con il proprio nome e cognome)
Il secondo post invece sarà fatto dal team, che sarà o l'integrazione del risultato del contest all'interno del progetto, oppure un nuovo racconto, una nuova caratterizzazione, una nuova meccanica di gioco o la rimozione di meccaniche ritenute obsolete, insomma un vero e proprio post di aggiornamento sul progetto.
Candidature
Sono aperte le candidature per far parte del team, sia per quanto riguarda i disegnatori, sia per quanto riguarda gli "storyteller". Scrivetemi pure su discord in privato o nel canale dedicato per approfondire la questione.
Introduzione al gioco
Prima di tutto però voglio parlarvi della mia idea in breve e di cosa si tratta, immaginate di entrare nella vostra fumetteria (o negozio che vende giochi da tavola) vedere una bella scatola di un nuovo gioco, la prendete in mano e leggete dietro... troverete scritto questo
A journey into Verterland
Il Verterland è un mondo fantasy, dove molte razze si contendono la supremazia su tutto il territorio in delle battaglie senza esclusione di colpi, solo che, tali battaglie non si combattono con le armi, ma con le parole, infatti a Verterland vige la democrazia e tra 10 settimane ci saranno le elezioni. Scegli la tua razza, scegli il tuo leader e avventurati in giro per il mondo con comizi surreali e promesse irrealizzabili, tutto è concesso, per ottenere più influenza possibile e vincere le elezioni... oppure semplicemente sabota i tuoi avversari.
Che ne dite? voi giochereste a un gioco del genere? Io si