Giorno 1:
-
Arrivo ad Andorra la Vella e check-in in hotel.
-
Visita alla Cattedrale di Sant'Esteve, la chiesa principale della città ed è un edificio storico che offre un'idea della storia e della cultura andorrane.
- Visita al Museo Nazionale d'Andorra, che ospita una collezione di arte e archeologia andorrane.
Di Gertjan R. - Opera propria, CC BY-SA 3.0
- Cena in un ristorante tradizionale andorrano, come La Borda o La Taverna dels Set Forns.
Costo biglietti:
Cattedrale di Sant'Esteve: ingresso gratuito Museo Nazionale d'Andorra: 5 euro per gli adulti, 3,50 euro per gli over 65 e gli studenti, gratuito per i minori di 18 anni
Giorno 2:
-
Gita di un giorno alla Serra di Envalira, la montagna più alta di Andorra è un luogo perfetto per gli amanti della natura e dello sport, con numerose piste da sci, sentieri per escursionismo e percorsi per mountain bike.
-
Visita al Parco Naturale del Comapedrosa, un parco nazionale che offre numerose attività all'aperto, offre una varietà di paesaggi, tra cui montagne, laghi e foreste.
- Cena in un ristorante di cucina internazionale, come El Jardi o La Cava.
Giorno 3:
- Visita al Castello di Sant Vicenç, un castello medievale situato nella città.
- Visita al Mercato di Andorra la Vella, un mercato che si tiene ogni giorno e offre una varietà di prodotti locali.
-
Mercato di Andorra la Vella
-
Partenza da Andorra la Vella.
Costo biglietti:
Castello di Sant Vicenç: 5 euro per gli adulti, 3,50 euro per gli over 65 e gli studenti, gratuito per i minori di 18 anni
Hotel consigliato:
Hotel Carlemany (120 euro a notte): è un hotel economico situato nel centro di Andorra la Vella, a pochi passi dalla Cattedrale di Sant'Esteve. Hotel Princesa Sofía (130 euro a notte): è un hotel moderno situato nel centro di Andorra la Vella, a pochi passi dal Museo Nazionale d'Andorra. Hotel Andorra (150 euro a notte): è un hotel boutique situato nel centro di Andorra la Vella, a pochi passi dal Castello di Sant Vicenç.
Cucina tipica:
Colazione: caffè, croissant, pane, burro, marmellata Pranzo: trinxat, foie gras, foies de cabra Cena: escudella, costellada, trinxat
Bevande tipiche:
Acqua: l'acqua del rubinetto è potabile in Andorra. Vino: Andorra produce alcuni vini locali, come il Negre d'Andorra e il Blanc d'Andorra.
tutte le foto sono free to use.