Ci scusamo per l'interruzione.
Come quei pochi di voi che lo hanno letto sanno già, nell'ultimo post avevo annunciato la mia dipartita da hive.
Colpo di scena!
Eccomi qui a scrivere un post dove annuncio il ritorno.
Cosa mi avrà spinto a ritornare sui miei passi?
Per spiegarlo di passi bisogna farne uno
indietro, alla primavera, quando ho deciso di aderire al progetto "Adotta un arnia" lanciato da @phage93.
Essendo giunto il momento di raccogliere i frutti del lavoro delle api e dell'apicultore, (io come al solito non ho fatto un cazzo!) martedì con @phage93 ci siamo incontrati per la consegna del buonissimo miele di Ailanto. Non riesco ad immaginare modo migliore in cui avrei potuto spendere qualche centinaio di Steem.
Ovviamente ci siamo concessi una piacevole chiacchierata di un'ora e uno degli argomenti trattati è stato, manco a dirlo, Hive e la mia decisione di lasciare la piattaforna. Adesso non so cosa sia successo di preciso ma dopo quella chiacchierata le mie certezze hanno cominciato a vacillare per poi crollare del tutto, fino a sentire il dovere di scrivere questo post. Ci sono due ipotesi che ritengo plausibili che possono giustificare questo dietrofront.
Ipotesi numero 1:
La Forza scorre potente in @phage93 e mi ha fatto uno di quei trucchi Jedi che condizionano le menti deboli come la mia.
Ipotesi numero 2: La chiacchierata con @phage93 CEO di Happy Bee nonchè gestore del Witness @discovery-it mi ha reso consapevole del fatto che io posso anche avere perso interesse per la piattaforma Hive e le sue dinamiche, ma c'è ancora molta gente che ci crede investendoci tempo e denaro per farla crescere e dato che bene o male ne ho fatto parte, abbandonare tutto e scappare col malloppo (sia pur piccolo) non è ne corretto ne dignitoso. Soprattutto se si tiene conto che questi token non me li sono guadagnati come gli steem che ho già incassato, ma sono nati dal nulla dopo l'Hard-Fork da cui si è generato Hive. Il mio stake è poca roba e non modifica le sorti di nulla, ma se c'è una cosa che ho imparato in mezzo secolo su questa Terra, è che non fare niente perchè tanto sono troppo piccolo che cambiare qualcosa è il modo migliore per ottenere che niente cambi.
Voi quale ipotesi pensate che sia più realistica? A me piace tanto la prima! Ma poco importa, quel che conta è che rimettò tutto in stake, ripristinerò i witness e tutto il resto più o meno come era prima. Riguardo alla mia attività da autore non so, se avrò qualcosa da dire lo pubblicherò e la reward andrà tutta in stake. Rimango non per me, ma per sostenere un progetto come ho fatto per "Adotta un arnia" nella speranza che possa generare qualcosa di altrettanto buono.
Alla via così!